Vaillant ha lanciato il proprio canale e-commerce, vaillantshop.it. Realizzato con il partner tecnologico Websolute Spa, il sito attualmente prevede la vendita di un solo prodotto, la centralina climatica WiFi vSMART. Per offrire un servizio completo, il sito ha anche una sezione dedicata alle FAQ (come si installa, come si usa, compatibilità con la caldaia, etc), oltre a tutte le informazioni su resi, spedizioni e pagamenti. È stato inoltre istituito un servizio di Customer care dedicato per dare supporto prima e dopo l’acquisto.
Il sistema accetta tutti i metodi di pagamento e prevede spedizione gratuita, reso gratuito e possibilità di richiedere l’installazione, affidata alla rete assistenza tecnica ufficiale.
Fare acquisti online è diventato sempre più comune: secondo l'Osservatorio CasaDoxa 2021, l’82% della popolazione fa un acquisto online almeno due volte al mese. Tendenza accentuata con la pandemia e i lunghi periodi di lockdown. Vaillant è la prima azienda del settore a entrare direttamente nel mondo dell’e-commerce, con l’intenzione di offrire un servizio sempre più allineato alle esigenze dei clienti.
“Siamo orgogliosi di essere pionieri nel nostro settore ancora una volta con l’apertura di un canale e-commerce che mette il mondo digitale a servizio del comfort domestico” – ha commentato Marco Travaini, Head of Digital & CRM di Vaillant Group Italia, che prosegue. “Vaillant crede nelle nuove tecnologie, nella connettività e nel comfort e siamo costantemente impegnati ad offrire ai consumatori prodotti e servizi di qualità, al passo coi tempi e in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti”.
La centralina climatica vSMART
Il termostato digitale WiFi vSMART permette il controllo e la regolazione dell’impianto di riscaldamento domestico direttamente dal proprio smartphone (iOs e Android), in modo rapido e intuitivo, grazie all'app gratuita.
Con 30 profili standard pre-configurati e personalizzabili, vSMART permette cdi controllare il riscaldamento e l‘acqua calda sanitaria, monitorare in ogni momento l‘efficienza energetica, controllare i dati storici di temperatura, modalità e ore di funzionamento.
Installata a parete o utilizzata come un complemento d’arredo, vSMART permette di regolare la temperatura di casa basandosi su dati climatici provenienti dal web, o di impostare rapidamente la funzione “Fuori Casa” o “Antigelo”, per il massimo del risparmio energetico.