Anche quest’anno Vaillant, impegnata a sviluppare tecnologie per il comfort domestico da oltre 146 anni, si aggiudica il riconoscimento “Numero 1 servizio” nel settore sistemi di riscaldamento.
A decretarlo è lo studio “Campioni del Servizio 2020/2021” condotto dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF), ente indipendente leader in Europa delle indagini di qualità, che ha raccolto le valutazioni di 232.000 consumatori italiani (campione rappresentativo della popolazione italiana) chiamati a giudicare il servizio ricevuto da 1.319 aziende operanti in 152 diversi settori dell’economia.
Vaillant sale sul gradino più alto del podio nel settore dei sistemi di riscaldamento (175° in classifica generale sul panel di aziende prese in esame) e registra una crescita in termini di soddisfazione del cliente del 5%, ottenendo il 79,4% dei voti degli intervistati (74,2% nel 2019) e distaccando significativamente i principali competitor.
“Da quando è stato istituito questo riconoscimento per la nostra industria, ha sempre vinto Vaillant. Tre edizioni, tre vittorie: un primato unico, quindi, di altissimo valore, risultato dell’eccellenza che da anni dimostriamo sul campo”, ha dichiarato Fabio Boselli, direttore Service & Master Division di Vaillant Group Italia. “Grandissima è la nostra soddisfazione, in un anno davvero complesso e complicato, nel ricevere questo sigillo che ci rende ancora più orgogliosi del lavoro svolto, con impegno e soprattutto con tanta qualità”.
Il settore sistemi di riscaldamento nel quale Vaillant si è assicurata la terza vittoria consecutiva è stato istituito nel 2019, mentre lo studio “Campioni del Servizio” di ITQF è giunto ormai alla sua settima edizione: viene considerato la più ampia ricerca sulla customer experience in Italia e si riconferma un punto di riferimento di rilievo, rappresentando altresì un incentivo per le aziende per migliorare l’erogazione dei propri servizi e soddisfare al meglio le attese e le richieste dei clienti.