Dopo “WaterTunes”, l’album electro-pop composto da suoni originali generati dall’acqua, e la campagna di comunicazione "Guidiamo il Ritmo dell’Acqua. Dal 1901”, hansgrohe ha lanciato una nuova iniziativa per festeggiare il proprio centoventesimo anniversario: si tratta della campagna di comunicazione #hansfactor, finalizzata a descrivere le caratteristiche che hanno determinato il successo dell’azienda.
“Non perdere mai la curiosità e mettere sempre in discussione lo status quo, agendo in modo responsabile e mettendo le persone al primo posto: ecco cosa significa #hansfactor. Con i nostri prodotti orientati all’innovazione, non solo stabiliamo il ritmo dell’acqua, ma continuiamo anche a dettare tendenze e nuovi standard al di fuori del bagno”, spiega Marc André Palm, Head of Global Brand Marketing di hansgrohe.
Come forza motrice di innovazione, l’#hansfactor attraversa tutta la storia del marchio: dalla prima doccetta con la maniglia in porcellana, la prima asta doccia Unica, il soffione Mistral Eco, che riduceva il consumo d'acqua del 50%, fino ai progetti più recenti, come il calcolatore di risparmio idrico che calcola il risparmio potenziale d'acqua e di denaro che si può ottenere scegliendo i prodotti hansgrohe con tecnologia EcoSmart e CoolStart, l’iBox – che permette di convertire e aggiornare il bagno in qualsiasi momento senza dover scegliere un set di finitura doccia in anticipo – e infine la nuova collezione doccia Pulsify, con il suo getto PowderRain.
La campagna #hansfactor è stata lanciata a livello internazionale, Italia compresa, sui social media – Instagram e Facebook per l’Italia – con video trailer creativi dedicati alle pietre miliari del brand e brevi clip motivazionali sulla forza innovativa.