Sarà svelato al pubblico in occasione del FuoriSalone il 6 giugno prossimo. Per il restyling dell'ambiente bagno sono state utilizzate le soluzioni Geberit
Nuovo look anche per il bagno del Primo Camerino al TAM Teatro Arcimboldi. Il restyling del camerino principale e del bagno, curato dello studio Calvi Ceschia Viganò Architetti Associati con le soluzioni Geberit, sarà visitabile dal pubblico del FuoriSalone lunedì 6 giugno dalle 11 alle 19 previa prenotazione online e rappresenta la punta di diamante del progetto Vietato l’Ingresso.
Geberit, in qualità di Main Sponsor , ha contribuito al progetto occupandosi della realizzazione dell’ambiente bagno mettendo a disposizione dell’intervento uno spettro completo di prodotti “dentro e fuori la parete” con l’obiettivo di garantire affidabilità e sicurezza ai progettisti e all’impresa installatrice, rispettando quello che è il diktat in Teatro: “Fare Silenzio”. All’interno della parete, gli impianti sono realizzati con i moduli d’installazione Geberit Duofix per le pareti leggere in cartongesso, scegliendo il sistema di adduzione idrica FlowFit e le condotte di scarico insonorizzate Silent-Pro e Silent-PP.
Il lavabo e i sanitari della collezione Geberit One si legano dentro e fuori dalla parete in un solo prodotto, assicurano affidabilità, igiene e installazione semplificata e un risparmio di spazio.
La rubinetteria a parete lascia libero il lavabo che risulta risciacquabile, mentre le superfici ceramiche sono interamente rivestite con lo smalto speciale Geberit KeraTect®. La piletta, posizionata sul fondo del bacino ceramico, impedisce il ristagno dell’acqua anche grazie alla copertura magnetica rimovibile con inserto a pettine.
Il vaso Geberit ONE senza brida, con la tecnologia TurboFlush che ottimizza il flusso di risciacquo, viene accompagnato dalla placca idropneumatica Sigma70 con doppia opzione di risciacquo, personalizzata nelle finiture. L’ambiente bagno viene completato dal piatto doccia Olona, forme morbide, materiali e tecnologie innovative si incontrano per garantire comfort, igiene ed elevate prestazioni.
Il progetto Vietato l'Ingresso
Il restyling del Primo Camerino rientra nel più ampio progetto Vietato l'Ingresso presentato da Show Bees e TAM Teatro Arcimboldi e ideato e coordinato da Giulia Pellegrino e che, all’insegna del design contemporaneo, ha portato al rinnovamento di 50 mq che hanno ospitato e ospiteranno importanti personaggi dello show business nazionale e internazionale, da Roberto Bolle a David Parsons, da Ludovico Einaudi a Paolo Conte, da Bob Dylan al Dalai Lama, da Sting a Sir Elton John, da Liza Minelli a Charles Aznavour.
“Il progetto de Il Primo Camerino nasce dall’ascolto e dal confronto con i suoi futuri utilizzatori, con i quali abbiamo avuto il privilegio di parlare in questi mesi. Il bagno, semplice e funzionale, nasconde sotto il rivestimento in resina colorata la sua anima tecnologica, che grazie ad un sistema di elementi prefabbricati rende agevoli le ispezioni e le manutenzioni nel futuro” - ha commentato lo studio milanese responsabile del progetto.