Toshiba Italia Multiclima ha inaugurato ieri 5 aprile il progetto TUX – Toshiba User Experience il primo spazio virtuale aperto sul mondo della climatizzazione del brand giapponese.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con la piattaforma Wikipoint con l'obiettivo di creare una nuova customer experience, coinvolgendo clienti e visitatori in un mondo dove reale e virtuale si fondono in un ambiente unico, confortevole, estremamente intuitivo, in cui sentirsi protagonisti.
Basata sul concetto del "Virtual Tour 3D", l'esperienza di navigazione offerta ai visitatori consente di spostarsi da un punto di vista all'altro, interagendo con gli elementi attivi posti all'interno di ogni edificio, in uno spazio in continua evoluzione e trasformazione.
"TUX-Toshiba User Experience" commenta Daniele Spizzotin General Manager Toshiba "è un luogo aperto che racconta chi siamo e qual è stato il percorso in questi ultimi anni che ci ha visto focalizzati su una nuova e innovativa visione strategica del business e del brand, facendo leva sull?eccezionale tecnologia dei prodotti e dando maggior impulso ai rapporti con la distribuzione del canale ITS. Abbiamo introdotto innovazioni tecnologiche e nuovi modelli di business cercando di dare al mercato prodotti costruiti attorno alle esigenze dei nostri clienti. TOSHIBA è un brand con una storia che parte da lontano fatta di innovazione e sviluppo di tecnologie nel settore della climatizzazione e il nostro obiettivo con TUX è quello di raccontarvi soprattutto il futuro, perché è chiaro che oggi con i processi innovativi così veloci, si debbano avere strumenti nuovi che ci aiutino a sviluppare e implementare l'attività nel mercato italiano".
Lo spazio virtuale di Toshiba
Lo spazio virtuale di Toshiba, accessibile al link, permette tramite un click di consultare la news room - dove poter visualizzare la rassegna stampa e i contenuti di tutti gli account social di Toshiba Clima - la biblioteca virtuale cui accedere per scaricare cataloghi e schede tecniche, passando per sale dedicate in cui poter chattare con tutti i visitatori.
"Il team marketing" ha commentato Carla Zedda Marketing Manager Toshiba "lavora con grande entusiasmo da diversi mesi a questo progetto cogliendo questa sfida e dotando l'azienda di uno strumento in grado di innovare la customer experience e rendere ogni prodotto, ogni novità, ogni ambiente interattivo e fruibile da tutti i device, dove l'utente può esprimere liberamente la propria personalità e al quale può accedere in totale autonomia sulla base dei propri bisogni e necessità. TUX è molto di più di uno showroom virtuale. TUX nasce per creare uno storytelling efficace anche a distanza, raggiungere un pubblico più ampio, creare connessioni con le persone, accorciare le distanze con i nostri clienti e stabilire nuove modalità di interazione tra il cliente e il brand. Ovviamente non ci fermiamo qui, anzi TUX sarà uno spazio in continua evoluzione, verrà integrato nel tempo con tante novità, nuovi ambienti e contenuti multimediali. Uno spazio innovativo sempre aperto e pronto ad accogliere i visitatori".
L'auditorium
Per finire, lo spazio virtuale offre un grande Auditorium, perfettamente attrezzato con poltrone, palco e grande schermo, che l'Azienda utilizzerà per eventi, webinar e iniziative speciali. Un modo per ampliare il proprio pubblico, avvicinandolo il più possibile a sé grazie all'eliminazione di barriere fisiche e/o geografiche e a contenuti personalizzati che semplificano la comprensione dello storytelling tecnico del settore e consentono di approfondire la conoscenza di una nuova realtà che non sostituisce quella reale.