La sostenibilità è il trend più importante del momento per i consumatori attenti a prodotti green. Toshiba, multinazionale giapponese che già contribuisce alla salvaguardia ambientale lanciando sul mercato prodotti ad alta tecnologia che puntano proprio sulla sostenibilità, ha lanciato la campagna di reward marketing “Toshiba regala Green Experiences”.
Tutti coloro che acquistano un climatizzatore o una pompa di calore della linea residenziale Monosplit o Multisplit Toshiba in promozione, dal 16 novembre al 16 dicembre 2020, riceveranno in premio una Green Card, da riscattare sul sito della campagna. In base al prodotto acquistato, la Green Card sarà di livello 1 o 2. La prima dà diritto a scegliere tre esperienze ecologiche tra le seguenti:
- un ingresso in formula 2 per 1 in strutture come parchi avventura, naturali, faunistici, divertimento, zoo, musei, ski pass, ecc;
- un ingresso in formula 2 per 1 in una fattoria didattica;
- una passeggiata a cavallo in formula 2 per 1;
- una degustazione gratuita per 1 o 2 persone;
- Un pranzo o una cena in formula 2 per 1 in un ristorante biologico.
Rispetto ai premi sopra elencati, la Green Card di livello 2 include anche la possibilità di scegliere una notte in formula 2 per 1 (una in regalo a fronte di una seconda a pagamento) per due persone, con formula bed & breakfast, in strutture ricettive turistiche eco-sostenibili.
Gli obiettivi della campagna sono di incentivare le vendite in un periodo che è normalmente considerato di bassa stagione, valorizzare il tema della sostenibilità ambientale con la sostituzione o l’acquisto di sistemi a basso impatto ambientale e ad alta efficienza energetica e sfruttare gli incentivi offerti dal governo sostenendo i grossisti nelle vendite dei prodotti in magazzino.
I prodotti in promozione raccontano tutto l’impegno di Toshiba verso l’ambiente nel realizzare prodotti tecnologicamente straordinari, dall’estetica rinnovata e con tecnologie che li rendono più indipendenti e intelligenti. “Con questa promo abbiamo pensato alle famiglie italiane – dichiara Carla Zedda, Marketing Manager Toshiba – perché, a fianco di prodotti che migliorano il clima delle abitazioni, veicoliamo un messaggio molto importante: quello di vivere presto, con i propri affetti delle bellissime esperienze a contatto con la natura, visto il periodo faticoso di distanziamento sociale”.
Toshiba Italia Multiclima commercializza in esclusiva in Italia sistemi per climatizzazione e riscaldamento a marchio Toshiba: sistemi in pompa di calore aria-aria e aria-acqua con produzione di acqua calda sanitaria per applicazioni residenziali, commerciali e business e sistemi VRF in pompa di calore e recupero di calore.
Toshiba contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente sviluppando prodotti innovativi e di alto contenuto tecnologico, che abbiano il più basso impatto ambientale possibile. Per questo dal 2017 ha lanciato NATUR32, proponendo prodotti in grado di soddisfare questi importanti requisiti di sostenibilità ed efficienza. Da fine 2011 fa parte del gruppo Beijer Ref, un’area di business della multinazionale svedese Beijer Ref AB, gruppo leader nel commercio all’ingrosso per il settore della refrigerazione, con fatturato stimato intorno al miliardo di euro, che detiene la commercializzazione della climatizzazione Toshiba in tutta Europa.