Resideo sarà presente a MCE, Mostra Convegni Expocomfort - l'esposizione dedicata al settore HVAC+R che si svolgerà dal 28 giugno al 1 luglio 2022- con uno stand dedicato, stand L19, presso il Padiglione 5 di Fiera Milano, per mostrare le novità di prodotto e i best seller firmati Resideo ideati per ambienti residenziali, commerciali e industriali.
Le soluzioni Resideo per la casa
A cominciare dall’ultimo prodotto lanciato da Resideo: il sistema HCC100, ideato per gestire la temperatura in applicazioni da pavimento. Il nuovo sistema di controllo, il cui lancio sul mercato italiano è previsto per l'autunno, è ideato per facilitare il lavoro degli installatori su impianti di riscaldamento e condizionamento a pavimento grazie al nuovo controller multi-zona dotato di Bluetooth. Configurabile tramite l'esclusiva app Resideo Pro, il controller Honeywell Home HCC100 è stato progettato e prodotto in Europa e offre all'installatore professionista un sistema di controllo e monitoraggio unico e flessibile, che può integrarsi e gestire sistemi complessi.
I visitatori potranno scoprire di persona Honeywell Home evohome: un prodotto ideale per la gestione del riscaldamento domestico grazie alla sua compatibilità sia con le caldaie, tradizionali e moderne, sia con pompe di calore di ultima generazione. Tra le soluzioni di Resideo per una casa smart anche i termostati intelligenti Honeywell Home T6/T6R: il sistema di controllo della temperatura in WiFi con gestione remota, progettati per fornire il controllo automatico del tempo e della temperatura degli impianti di riscaldamento. Grazie alla pratica App Honeywell Home per dispositivi Android e IOS, è possibile per gli utenti visualizzare e configurare le impostazioni del cronotermostato da remoto, modificare la programmazione oraria, controllare la temperatura della propria abitazione tramite geolocalizzazione dello smartphone.
Le soluzioni Resideo per l’acqua
Resideo parteciperà a MCE 2022 con un portafoglio completo di prodotti per l’acqua che definisce lo standard del settore in termini di affidabilità, assistenza e convenienza di installazione. Sarà ad esempio l’occasione per conoscere, finalmente dal vivo, Primus Center DWC7000: il gruppo domestico di adduzione per impianti idrici. Un prodotto compatto e multifunzione in grado di gestire la pressione, la filtrazione, l’anticontaminazione e la distribuzione dell’acqua potabile. O, ancora, la gamma di riduttori di pressione in ottone senza piombo D06F-LF Braukmann. Adatti per installazioni domestiche, industriali e commerciali, sono in grado di proteggere gli impianti domestici di acqua potabile da picchi di pressione nelle linee di alimentazione.
Sicurezza e monitoraggio
Diverse le novità di Resideo anche per il comparto sicurezza e monitoraggio per la casa. A cominciare dal nuovo Rilevatore CO2: un prodotto pensato dunque per misurare non solo la temperatura e l’umidità, ma anche le concentrazioni di CO2 in ambienti chiusi. Una soluzione che non necessita di settaggio e si adatta in autonomia a differenti tipologie di ambienti. Grazie a messaggi vocali e sonori, il Rilevatore CO2 allerterà gli utilizzatori qualora l’aria diventasse particolarmente insalubre per la salute. Per rilevare invece perdite di acqua potenzialmente costose o dannose per un’abitazione, il Rilevatore perdite d'acqua e gelo di Resideo consente rilevazioni e interventi tempestivi: che l’utente sia in cucina o in vacanza, potrà ricevere notifiche quando un tubo si congela o qualora venisse rilevata una perdita.
Le novità Resideo per il segmento OEM
È tuttavia dal segmento OEM che provengono le novità più interessanti lanciate da Resideo, a cominciare dal nuovo Sistema di Combustione Pneumatica per caldaie ad idrogeno. Le miscele fino al 30% potranno così essere completamente compensate e, per le caldaie che impiegano fino al 100% di idrogeno, Resideo ha creato kit di conversione di facile installazione. Grazie alla modulazione >1:10, il sistema di combustione garantisce comfort e risparmio sui costi.
Per gestire poi la crescente complessità della distribuzione di energia attraverso le nuove tipologie di elettrodomestici ibridi, ecco VariCAN: una soluzione all-in-one in grado di dialogare con i sistemi di gestione della combustione, di controllo delle pompe di calore e di monitoraggio del riscaldamento nelle singole stanze della casa, per soddisfare i più elevati requisiti di efficienza energetica.
Con la nuova gamma di valvole CG, infine, Resideo amplia la propria offerta di prodotti dedicata a sistemi di combustione pneumatici per applicazioni commerciali fino a 600 kW. La nuova gamma è progettata per essere facilmente aggiornata ai più recenti sistemi di combustione elettronica e/o all'uso dell'idrogeno e adattarsi con semplicità alle novità del mercato.