GROHEda maggio ha lanciato la sua campagna "Energy for Life" in sostegno della partnership “Make a Splash!” di LIXIL e Unicef. Durerà fino ad agosto e si svilupperà in 13 paesi in tutta l'area dell’Europa e Medio Oriente per aumentare la consapevolezza sul problema dell’accesso ai servizi igienico sanitari e sostenere le attività previste dalla partnership.
Attraverso questa campagna GROHE donerà 1 € per ogni sistema doccia GROHE venduto e i proventi saranno destinati a portare ad un bambino l’accesso a servizi igienici a casa e a scuola.
"In quanto organizzazione globale, la sostenibilità è al centro di ciò che facciamo e abbiamo la responsabilità di utilizzare la nostra esperienza per creare un impatto positivo sul mondo – ha commentato Jonas Brennwald, Leader LIXIL EMENA e Co-CEO Grohe AG – Purtroppo, l'accesso ai servizi igienico-sanitari di base rimane ancora oggi una delle più sfide più grandi, e LIXIL è impegnata a rendere i servizi igienici e il lavaggio delle mani accessibili a tutti attraverso i propri brand, diversi e inclusivi. GROHE ha sempre sostenuto la partnership 'Make a Splash!' attraverso molteplici attività interne di raccolta fondi, e oggi sono molto orgoglioso di riconfermare il nostro sostegno con la campagna 'Energy for Life', che invita anche gli utenti finali a contribuire al cambiamento".
La Partnership “Make a Splash!”
Due miliardi di persone al mondo non dispongono di servizi igienici di base, 673 milioni di persone praticano regolarmente la defecazione all'aperto e il 40% della popolazione mondiale non ha accesso a strutture per lavarsi le mani con acqua e sapone a casa. Per questo motivo nel 2018, l’Unicef e LIXIL hanno creato la partnership "Make a Splash!", la prima iniziativa di collaborazione globale a valore condiviso dell'Unicef nel settore dell'acqua e dei servizi igienico-sanitari (WASH). Inizialmente focalizzata su tre Paesi chiave Etiopia, Kenya e Tanzania e sullo sviluppo di un’economia sanitaria, la partnership si basa sui punti di forza di LIXIL e dell’Unicef per realizzare un obiettivo comune, quello di affrontare la crisi igienico sanitaria globale.