GROHE è una delle migliori aziende in cui lavorare in Italia. È la prima società del settore in Italia ad aggiudicarsi la certificazione conferita da Great Place To Work, società internazionale specializzata nell’analisi della cultura dell’ambiente di lavoro, nel suo miglioramento e nell’employer branding.
L’attestazione è attribuita sulla base dei risultati dell’indagine (anonima e riservata) che l’istituto di ricerca conduce internamente tra i dipendenti con l’obiettivo di misurare la people experience e valutare la cultura aziendale attraverso cinque dimensioni: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione.
GROHE ha ottenuto il riconoscimento grazie all’attenzione dimostrata verso temi come correttezza e rispetto, la gestione della crisi e sicurezza dell’ambiente di lavoro, la fiducia del top management nei confronti dei diversi team di lavoro e il coinvolgimento dei dipendenti in attività innovative.
Donato Pasquale, Amministratore Delegato GROHE Italia e Regional Vice President South Europe ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento. Riprendendo un celebre proverbio africano, se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai in gruppo. Ed è proprio questo l’obiettivo: creare un ambiente di lavoro in linea con le aspettative dei dipendenti, congeniale all’attività quotidiana e motivante per la loro crescita professionale. Uno dei parametri analizzati dalla survey è l’orgoglio, inteso sia come atteggiamento individuale verso il proprio lavoro, che come senso positivo di appartenenza al gruppo e all’azienda. Si tratta di un valore fondamentale, da curare nel tempo: entrare nella classifica dei Great Place to Work è il primo passo in un percorso che ci stimola a migliorare costantemente”.