In occasione della Giornata Internazionale dell'Acqua del 22 marzo, GF Piping Systems Italia sta organizzando un evento di approfondimento con degli speaker tecnici d'eccezione: MeetWater, Connections for Life.
Georg Fischer come azienda si è prefissata di aderire a sei dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dalle Nazioni Unite con agenda 2030. Uno di questi obiettivi è la gestione sostenibile dell'acqua e la qualità di questa risorsa per tutti. Per raggiungere questi obiettivi GF ha studiato delle soluzioni pratiche che consentono di prevenire perdite idriche significative, garantire una buona qualità dell'acqua e contribuire a un recupero delle acque reflue.
I temi dell'evento
Un panel di esperti del settore, moderati dal Professore Davide Chiaroni del Politecnico di Milano, si focalizzeranno proprio su questi temi. In un percorso che parte dalle città e dalle municipalizzate si affronteranno temi con la Non-revenue Water, l'acqua non fatturata e le perdite idriche con il Professore Bruno Brunone direttore del Water Engineering Laboratory del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università di Perugia.
Con l'Ingegnere Sergio La Mura, autore delle principali linee guida per la prevenzione della Legionellosi, si parlerà invece di igiene e qualità dell'acqua.
Per concludere, l'Ingegnere Ivana Sanvito della direzione tecnica di ETC, azienda specializzata nella progettazione e gestione di impianti per il trattamento di acque, spiegherà come ottimizzare gli scarichi idrici e della gestione del refluo.
L'evento si terrà nella sede Georg Fischer di Agrate Brianza ed è dedicato a un pubblico ristretto di clienti e stampa, ma sarà anche disponibile una versione video per la fruizione online, previa registrazione, una volta concluso.
Maggiori informazioni sono disponibili al link.