L’azienda milanese Eurotis, specializzata nella produzione del tubo corrugato in acciaio inox formabile CSST, mostrerà al pubblico tutte le innovazioni sui suoi prodotti nel corso dell’evento online MCE Live + Digital, in programma dall'8 al 16 aprile.
In particolare darà spazio alla presentazione del sistema e-Press, brevettato Eurotis, che offre la possibilità di un’installazione gas interrata e sottotraccia come indicato nella norma UNI 7129/2015 emessa dall’Ente Nazionale di Unificazione. I vantaggi del sistema Eurotis risiedono nella possibilità di installare il tubo CSST piegandolo manualmente grazie alla specifica morfologia delle corrugazioni ed a uno spessore minimo di 0,3 mm che conferiscono alla tubazione il massimo rendimento in fase di piegatura. Per quanto concerne la sicurezza, invece, il sistema e-Press garantisce una totale garanzia della tenuta grazie a due punti di pressatura e tramite la ganascia brevettata Eurotis con profilo “E”, la quale consente una deformazione controllata del raccordo e della guarnizione;
Il sistema cartellare che permette di ottenere varie soluzioni per le diverse esigenze impiantistiche, dai raccordi e giunzioni, dal DN10 al DN25, alla nuova linea brevettata di prodotti “XL” per applicazioni idrotermosanitarie e gas. Da oggi, è infatti possibile realizzare cartellature anche dei diametri DN32 (1” 1/2), DN40 (2”) e DN50 (2” 1/2), permettendo così di realizzare un intero impianto con tubazioni PLT-CSST e connessioni a flangiare/cartellare;
Il Solar-Press System, composto da un rotolo di tubo binato PLT-CSST in acciaio inox AISI 304, con rivestimento isolante termico in poliuretano espanso color rosso coppo a basso spessore e 2 raccordi con dado girevole già pressati al tubo. Grazie a questi 2 raccordi, Solar-PRESS System è pronto per il collegamento al pannello solare e garantisce la massima sicurezza della tenuta anche ad alte temperature oltre a un’installazione rapida e agevole; prodotti per applicazioni speciali per offrire soluzioni custom a molteplici settori in ambito industriale, tra cui: caldaie e boiler; gruppi di refrigerazione; pompe di calore; riscaldamento/raffrescamento stampi; apparecchiature elettromedicali; giunti di dilatazione e collegamenti per pannelli solari; collegamenti e trasporto fluidi anche ad alte temperature. Le tubazioni Eurotis figurano come prodotto ottimale anche in ambito della progettazione antisismica degli impianti di collegamento acqua e gas.
In anteprima, l’impresa milanese presenterà anche il nuovo catalogo dedicato alle valvole a sfera per impiego in ambito civile ed industriale, per gas, acqua sanitaria e altre tipologie di fluidi. Le valvole Eurotis si presentano sul mercato in una veste unica sia per completezza di gamma, da 1/4” a 4”, sia negli aspetti tecnici, offrendo all’installatore la giusta soluzione per ogni necessità impiantistica termica, sanitaria e di distribuzione gas.
Infine, martedì 13 aprile 2021 alle ore 14:30 si terrà il convegno “Soluzioni brevettate Eurotis per impianti civili ed industriali: Il sistema a cartellare con raccordi e tubazioni corrugate formabili PLT-CSST fino a 2” 1/2, per applicazioni acqua e gas” al quale parteciperà Andrea Franchi, Direttore Tecnico di Eurotis.