Per chi si abbona a Installatore Professionale – e alle altre riviste del settore Building di Quine Business Publisher – a dicembre è in omaggio lo SPECIALE BONUS 110%, un numero cartaceo speciale sul Superbonus 110% previsto dal Decreto Rilancio, dedicato ai professionisti tecnici. Una guida completa per approfondire i temi del salto di due classi, della cessione del credito, dell'asseverazione pre e post-intervento e sul fascicolo del fabbricato.
La guida tratterà dal punto di vista tecnico anche gli aspetti della parcella professionale e dell'assicurazione per singolo intervento o cumulativa. Il fascicolo non trascura gli aspetti legati al condominio, alle questioni assembleari, delle maggioranze e delle delibere. Un capitolo importante è dedicato al sismabonus 110% confrontandolo con la normativa precedente e individuando i possibili interventi locali di miglioramento sismico. In ultimo si rattano gli aspetti legati alla building automation in condominio forndamentale per il miglioramento dell'efficienza.
Il numero speciale, pensato per i professionisti e a loro dedicato, è frutto di numerosi incontri sul territorio e confronto in merito a dubbi inerpretativi ricevuti in questi mesi.
Cosa aspetti? Clicca qui per abbonarti subito.
Temi approfonditi
- Commento alla normativa a cura di Casacerta
- Scheda di approfondimento sugli interventi a cura dell'Associazione Certificatori energetici
- Inquadramento Legge 77 17 luglio 2020
- Decreti attuativi del MISE: asseverazione e requisiti minimi
- Circolare agenzia delle entrate
- Come impostare il sopralluogo
- Il rilievo architettonico e strutturale
- Elaborazione dell’APE in fase pre
- Verifica del salto di due classi a cura dell'Associazione Certificatori energetici
- Verifica della conformità fiscale
- Progetto ecobonus
- Progetto sismabonus
- Commento sulla cessione del credito per il professionista e l'impresa a cura di Casacerta e consulenti fiscali esperti
- L'Asseverazione sulla congruità dei costi e il visto di conformità
- Impianti rinnovabili
- Calcolo distribuzione degli incentivi
- Verbale inizio lavori
- Direzione lavori
- Collaudo
- APE post
- Pratica Enea
- Domande e risposte