L'Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo (ATF) ha celebrato i suoi primi vent’anni di attività con una serata speciale presso il suggestivo Castello del Monferrato, roccaforte trecentesca sita nel cuore di Casale Monferrato, la storica “Capitale del Freddo”. L’evento ha riunito nelle sale e sui torrioni numerosi soci e amici per festeggiare due decenni di supporto ai professionisti del freddo, con un’apericena offerta dall’associazione e la consegna di una serie di targhe celebrative ai membri storici di ATF.

La giornata è iniziata alle 16:30 con l’assemblea annuale dei soci, momento riservato agli associati seguito dai festeggiamenti ufficiali, alle 18:30, con il discorso inaugurale e le premiazioni, realizzate in collaborazione con le aziende partner di ATF. Tantissimi gli omaggi destinati ai partecipanti, offerti dai partner Errecom, Testo, Wigam, Carel, e un superomaggio finale messo a disposizion e da Vulkan Italia, un kit per realizzare connessioni senza fiamma.

Durante l’evento, il presidente Alfredo Sacchi e la direzione dell’Associazione, rappresentata dal Segretario Marco Buoni, dal fondatore del Centro Studi Galileo Enrico Buoni, dal Vicepresidente Marco Masoero, nonché da Chiara Bertelli e Simone Portalupi, hanno espresso gratitudine per il supporto continuo dei soci e dei partner aziendali che hanno contribuito al successo di ATF.

La serata è stata condotta da Marco Buoni, che ha realizzato un video celebrativo delle due decadi di attività dell’associazione e presieduto tutti gli eventi e le premiazioni che hanno reso l’evento assolutamente memorabile per tutti i partecipanti.

Tra gli ospiti istituzionali della serata era presente anche il Sindaco Emanuele Capra, che ha dato il benvenuto ai partecipanti a nome della città e partecipato alla consegna delle targhe. L’evento è stato coordinato dallo staff del Centro Studi Galileo, fondamentale partner organizzativo dell’evento, mentre Enoteca Regionale del Monferrato ha curato l’apericena, offrendo un ampio assaggio delle eccellenze gastronomiche e dei vini del territorio.

La serata, complice il tempo sereno, si è svolta sia nel Salone Marescalchi, arricchito dai quadri e dalle opere del maestro Barberis, che sulle mura del Castello, affacciate sul fiume, sulla città e sulle colline monferrine, patrimonio dell’UNESCO, uno scenario suggestivo che è stato apprezzato da tutti i partecipanti.

I festeggiamenti sono stati un'occasione per celebrare non solo i traguardi raggiunti, ma anche per guardare al futuro. Tra meno di una settimana, ATF sarà presente alla fiera Chillventa di Norimberga, insieme ad AREA, corrispettivo internazionale che riunisce oltre centomila professionisti da tutta Europa, per continuare la missione di diffondere la cultura del freddo e i benefici che questo settore offre ogni giorno a milioni di persone.

Pin It