La divisione Solar di LG Electronics festeggia il traguardo dei 100 professionisti che fanno parte ora della rete di installatori LG Pro Partner. A fine novembre si è tenuto l’evento annuale a loro dedicato a Peschiera del Garda (VR), dove sono state presentate in anteprima le novità 2022 per i prodotti LG Solar, il Programma LG PRO e i nuovi trend tecnologici. La rete di installatori permette all’azienda di essere presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale per quanto riguarda il fotovoltaico.
“Questo traguardo è davvero molto importante per LG perché la nostra rete di installatori rappresenta la nostra prima linea sul territorio ed è per questo motivo che dedichiamo a loro un programma esclusivo che prevede diversi vantaggi tra cui una formazione continua per restare aggiornati sulle nuove normative, sui nuovi prodotti e sull’andamento del mercato”, ha dichiarato Matteo Mastrovita, Solar Key Account di LG Italia.
Aderire al programma LG Pro Partner comporta una serie di vantaggi: innanzitutto la possibilità di beneficiare della garanzia offerta da LG sulla manodopera, che si aggiunge alla garanzia standard di 25 anni sul prodotto e sulla resa dei moduli NeON di LG. In più, gli installatori possono contare sul supporto del dipartimento marketing di LG per la promozione delle attività online, oltre che per eventi e showroom. Ai partner viene riservata in esclusiva la possibilità di offrire ai clienti sconto in fattura per Ecobonus e Superbonus e altri servizi. Infine il programma prevede diversi momenti di formazione sul tema delle energie rinnovabili, le innovazioni di prodotto e gli sviluppi normativi.
“Grazie a tutte queste iniziative, il programma sta avendo un notevole sviluppo e la rete sta diventando capillare sul tutto il territorio nazionale” ha dichiarato Luca Farfanelli, Solar Sales Manager di LG Italia.