Ariston Thermo Group annuncia il cambio di nome in Ariston Group a partire da oggi 1° ottobre 2021. Dopo oltre 12 anni dall’introduzione del nome Ariston Thermo Group, l’azienda ha deciso di evolvere ulteriormente con un cambiamento piccolo, ma significativo. Il nuovo nome è breve, agile e concreto e intende riflettere al meglio l’essenza del Gruppo, focalizzandosi su due elementi chiave.
Ariston è il brand storico che trae le sue origini dal nome del fondatore Aristide Merloni e dal concetto di “migliore” in greco antico. Dalla sua introduzione, è sinonimo di cambiamento, innovazione e sostenibilità. In questo modo l’azienda vuole riaffermare ulteriormente le proprie solide basi, rafforzando la sua identità e restando fedeli all’heritage.
Il secondo elemento, Group, sottolinea il ruolo fondamentale di tutti i brand che il Gruppo ha acquisito nella sua lunga storia, brand e organizzazioni che nel tempo hanno arricchito l’offerta dell’azienda e la sua presenza globale. “Group” riflette così l’internazionalità dell’azienda, la sua componente umana, la coesione delle sue persone, marchi e attività.
Il cambio di nome consolida il percorso dell’Azienda, che continua a perseguire i suoi obiettivi e ad investire attraverso i suoi valori sotto la rinnovata egida di Ariston Group.
“Ariston è da sempre sinonimo di attenzione e cura alla casa, alle persone e alle famiglie attraverso soluzioni sostenibili e di altissima qualità. La vision del nostro Gruppo, Sustainable Comfort for Everyone, ed i valori che lo guidano dalla sua fondazione, mettono al centro le persone, i nostri clienti ed i nostri fornitori, i nostri dipendenti e collaboratori in ogni angolo del mondo - commenta Paolo Merloni, Presidente Esecutivo di Ariston Group - Introduciamo con orgoglio questo piccolo cambiamento che è però un duplice grande passo, quello di riaffermare le nostre origini, e quello di ribadire quanto queste origini siano ormai patrimonio comune di un Gruppo e di persone attive in tutto il mondo. Un patrimonio di crescita sostenibile, di leadership globale”.