Il noleggio è da sempre una valida alternativa all’acquisto di oggetti e macchinari che rischiano un’obsolescenza precoce, specialmente per aziende e professionisti che non vogliono rinunciare a investire in tecnologia e beni all’avanguardia, sempre più efficienti e performanti. Ma è possibile prendere a noleggio anche un sistema di climatizzazione?
Hitachi Cooling & Heating offre ai propri rivenditori anche questa possibilità, grazie alla partnership con Never Buy, un marketplace interamente dedicato al noleggio operativo per le partite IVA di tutte le categorie di asset e in particolare di beni strumentali. Il noleggio di un sistema di climatizzazione Hitachi Cooling & Heating può essere gestito direttamente attraverso la piattaforma: il canone mensile varia tra i 12 e i 60 mesi, compreso il costo di installazione, garanzia e servizio di manutenzione. La rete di partner Hitachi Cooling & Heating può a sua volta attivare il servizio ai propri clienti, aziende anche di piccole dimensioni e partite IVA, in modalità on demand.
“Il nostro ruolo non si esaurisce solo con lo sviluppo di sistemi di climatizzazione evoluti, anzi. Crediamo sia sempre più importante attivare iniziative in grado di sostenere i nostri partner nelle loro attività quotidiane,” ha spiegato Paolo Caimi, Marketing Manager per l’Italia di Hitachi Cooling & Heating. “Il servizio di noleggio operativo è stato pensato proprio per rispondere all’esigenza attuale di contenimento dei costi, particolarmente sentita in questa fase economica, e di offrire una significativa opportunità ai nostri partner commerciali.”
I vantaggi per rivenditori e partner commerciali
“Attraverso Never Buy i rivenditori incassano subito il totale della vendita, pur mantenendo un esclusivo rapporto con il cliente per tutta la durata del contratto” – continua Caimi. “A fine noleggio, il rivenditore rientrerà in possesso del bene e avrà la possibilità di rivenderlo al cliente in via definitiva a un costo irrisorio o di riutilizzarlo, ottimizzando ulteriormente i profitti e contribuendo a un modello di economia circolare”.