LG Electronics ha lanciato uno showroom virtuale interattivo, LG HVAC Virtual Experience, per permettere ai propri clienti di scoprire la gamma di soluzioni HVAC destinate al mercato europeo. All’interno della piattaforma – disponibile online – i visitatori possono scegliere tra diverse tipologie di spazi per uso commerciale o abitativo: appartamenti, case indipendenti, uffici, negozi e hotel. I visitatori possono muoversi liberamente all’interno dell’ambiente 3D ottenendo, dove desiderato, informazioni aggiuntive – in lingua inglese – sui prodotti, come specifiche tecniche, caratteristiche, video e casi di studio per ogni modello.
Lo showroom virtuale permette inoltre di conoscere i dettagli e le tecnologie “dietro le quinte”. Cliccando i pulsanti Airflow e Piping, i visitatori possono capire come circola l'aria in un climatizzatore o in un purificatore d'aria e come i tubi dirigono l'acqua e il refrigerante attraverso un sistema. È possibile anche modificare virtualmente le modalità operative e osservare come cambia il flusso d'aria da un condizionatore all'altro.
LG HVAC Virtual Experience offre insomma una panoramica approfondita delle ultime soluzioni HVAC dell'azienda per diverse tipologie di ambienti, aiutando i consumatori a capire quali siano le più adatte alle proprie esigenze.