Anche il Gruppo Hansgrohe – con i suoi marchi AXOR e hansgrohe – sarà uno dei protagonisti dell’ISH, la principale fiera mondiale per le tecnologie sanitarie, di riscaldamento e di climatizzazione, che dopo quattro anni torna a Francoforte (Germania), dal 17 al 21 marzo 2025, per far incontrare il mondo dell’industria del bagno e i consumatori. Nel suo stand di 2mila metri quadrati il Gruppo presenterà un pubblico internazionale i suoi sviluppi pionieristici nel campo delle tecnologie dell’acqua, i suoi nuovi bagni da sogno e i suoi prodotti innovativi.

“Con le sue innovazioni di prodotto all’avanguardia, ancora una volta il Gruppo Hansgrohe dimostra di essere all’altezza della sua reputazione di leader di settore per tecnologia, design, qualità e sostenibilità. Oltre a regalare indimenticabili momenti sensoriali con l’acqua, ci impegniamo attivamente per proteggere questo elemento così prezioso. Grazie al lavoro del nostro think tank, l’Hansgrohe InnoLab, uniamo infatti la progettazione di bagni confortevoli ed eleganti all’implementazione di tecnologie idriche orientate al futuro”, afferma Hans Jürgen Kalmbach, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Hansgrohe SE.

La sostenibilità come campo di innovazione

Con un’area espositiva a tema “Sustainable Living”, Hansgrohe dà vita al concetto “Green Vision Beyond Water: Rethinking Bathroom Culture”, proponendo un bagno che garantisce una significativa riduzione del consumo di acqua, energia e delle emissioni di CO2. L’esposizione comprenderà tecnologie e soluzioni per le varie aree di utilizzo dell’acqua in casa, ma non mancheranno approfondimenti sulle soluzioni sostenibili per l’uso, il trattamento e il riutilizzo dell’acqua, allo scopo di incentivare i visitatori ad utilizzare questa risorsa preziosa in modo più consapevole nella loro vita quotidiana.

“Escape the ordinary” – AXOR presenta il nuovo portfolio docce firmato Antonio Citterio

AXOR è un brand specializzato nello sviluppo, nella progettazione e nella produzione di oggetti di design per bagni e cucine di lusso. Le rubinetterie, le docce e gli accessori del marchio soddisfano la richiesta di perfezione nel design, nella produzione e nella funzionalità. All’ISH di quest'anno, AXOR presenterà una nuova collezione di soffioni firmata da Antonio Citterio, la AXOR ShowerSphere, in linea con la campagna del marchio “Escape the ordinary”. I prodotti sviluppati in collaborazione con l’architetto e product designer italiano vanno così ad arricchire la già ampia gamma dei bagni di lusso AXOR, che offre una grande possibilità di personalizzazione in base ai gusti personali.

Sarà possibile ammirare la AXOR ShowerSphere durante l’ISH, declinata nei concetti di bagno individuali di Antonio Citterio e Tara Bernerd, oltre che in una fontana in funzione.

hansgrohe interpreta l’acqua

Con il claimLife is waterful”, il brand hansgrohe definisce il bagno come il centro del benessere. A ISH 2025 presenta non solo una reinterpretazione di un classico della doccia, ma anche una categoria completamente nuova di soluzioni olistiche per il bagno. Particolare rilievo avrà la nuova edizione di una delle collezioni di docce più popolari, che è destinata a stupire grazie alla tecnologia contemporanea e al design moderno. Il portfolio è completato da soluzioni di toilette intelligenti e da innovativi concetti 2-in-1 per il lavabo.

Consulenza e assistenza in Fiera

Il Gruppo Hansgrohe sarà lieto di dare il benvenuto ai suoi ospiti con un team internazionale di esperti del product management, delle vendite, dell’innovazione e della sostenibilità, dell’assistenza tecnica e della comunicazione aziendale. I giornalisti avranno l’opportunità di partecipare a una visita guidata dei nuovi prodotti e di discutere con i rappresentanti dell’azienda dal lunedì al giovedì. Durante “L’Ora dell’Innovazione” di hansgrohe, che si terrà martedì 18 marzo, a partire dalle ore 10 nella Rotonda sopra la Festhalle, gli esperti dello ‘spray laboratory’ offriranno ai membri della stampa interessati una visione esclusiva dello sviluppo del nuovo programma doccia. Con l’occasione, previa registrazione all’evento, verranno inoltre svelate le raffinatezze tecnologiche che rendono ogni doccia un’esperienza unica con l’acqua. Gruppo Hansgrohe invita infine i visitatori del settore ad un incontro informale presso lo stand della fiera nella Festhalle, il lunedì e il mercoledì a partire dalle 18.00.

Pin It