Con l'obiettivo di aumentare la riconoscibilità nel mercato italiano del brand GREE, Argoclima - distributore in esclusiva del marchio sul mercato italiano -  ha chiesto alla creative production & technology company AQuest di pensare e produrre una campagna multicanale, con obiettivi di brand awareness e brand reputation, da lanciare nel periodo “caldo” del settore, quando molte persone pensano all’acquisto o al cambio di climatizzatori e pompe di calore.

Campagna on air e digital

La campagna è nazionale e composta da uno spot radio e attività digital, con la presenza su circuiti ad alta visibilità delle principali riviste di settore e non. Il cuore della campagna digital è però su Meta, dove con l’occasione sono stati riattivati i profili Facebook e Instagram, in ottica di riposizionamento e racconto del brand. Non mancano infine le declinazioni OOH - nello specifico autobus e maxi affissioni - a livello locale su mercati maggiormente presidiati.

Il focus della campagna è il key visual “Se senti l’amore nell’aria, allora è GREE”, che racconta l’estensione di garanzia a 5 anni come metafora del rapporto duraturo e affidabile tra il brand e i clienti.

La strategia per far conoscere GREE al mercato italiano

L’amplificazione media, sempre gestita da AQuest, si articola su due livelli: l’incremento della conoscenza di GREE sul mercato italiano, e lo stimolo all’azione concreta da parte del pubblico, invitato a visitare la landing page dove poter ottenere l’estensione di garanzia.

Il commento di Paolo Nocivelli, CEO di Argoclima: “Abbiamo cominciato la distribuzione in esclusiva dei prodotti GREE nel 2015, dopo anni di collaborazione, perché crediamo fortemente nella qualità del prodotto e stiamo avendo ottime risposte dal mercato. Per l’Italia ci occupiamo oltre che alla distribuzione e all’assistenza, dello sviluppo del marchio su cui tanto possiamo e dobbiamo crescere. Vogliamo raccontare l’identità di questa realtà produttiva e di tutti i valori legati alla produzione, alla R&D che ne giustificano la qualità. La collaborazione con AQuest nasce in un contesto più ampio per cui vedrà coinvolto anche il brand Argo perché abbiamo visto nell’agenzia una realtà che per competenza e struttura possa supportarci nella crescita dello sviluppo della comunicazione a 360°.”

Il commento di Fabio Merlin, CEO di AQuest: “Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione con Argoclima per la campagna multichannel di GREE. Questa partnership ci offre un’importante opportunità per esprimere le nostre capacità in ambito creativo e digitale. La creatività è infatti uno dei punti di forza del DNA di AQuest e questa campagna rappresenta un'opportunità ideale per mettere in risalto questo aspetto.

Un mix di attività per raggiungere un vasto pubblico

Attraverso un mix strategico di spot radio, attività digital e declinazioni OOH, puntiamo a raggiungere un vasto pubblico attraverso diversi touchpoint, garantendo una copertura capillare e una forte presenza mediatica.

La campagna GREE segna solo l'inizio della nostra collaborazione. Il nostro impegno si estende nel lungo periodo per supportare Argoclima in tutte le attività digital del marchio, contribuendo così alla crescita continua e alla valorizzazione del brand con una comunicazione a 360°.

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