Il 23 marzo appuntamento a Lucca con la 5° tappa del tour dedicato ai professionisti del settore
Dopo il successo del primo Road-show organizzato nel 2021 per il lancio del nuovo brand Sinclair, Climate Solutions, div. di Beijer Ref Italy dedicata alla climatizzazione, ritorna in giro per l’Italia con nuovo tour di 13 tappe.
Il Road-show si presenta come un’ottima occasione per incontrare i professionisti del settore e rafforzare i rapporti di fiducia e di collaborazione con distributori e installatori, figure chiave per l’azienda e per i quali sono in programma per questo 2023 diverse attività e azioni dedicate, oltre ad una campagna di brand awareness per il cliente finali.
Partito da Caserta il 2 marzo, il tour ha fatto tappa anche in Sicilia con gli appuntamenti di Palermo e Catania e poi in Puglia, verso Bari. Il 23 marzo il Road Show mostrerà le novità di Sinclair a lucca Lucca per poi chiudere il mese in Sardegna, a Cagliari, il giorno 31 marzo. Ad aprile il Road-show farà tappa in Piemonte a Torino, toccherà Calabria e Abruzzo il 20 aprile e infine arriverà nel Lazio, a Roma. Il mese di maggio si aprirà con un ritorno in Campania, a Salerno il 4 maggio, per poi chiudere nel nord Italia con le ultime due tappe, l’11 maggio in Lombardia e il 25 maggio nel Veneto.
Un calendario intenso, in cui il team Climate Solutions presenta le novità di prodotto dando modo ai partecipanti, installatori, grossisti, progettisti e Centri Assistenza Tecnica di confrontarsi con il personale tecnico altamente specializzato sulle nuove tecnologie e conoscere le best practices in progettazione e installazione.
Marvin e Quasar
Tra le novità presentate, spiccano Marvin per la gamma residenziale Sinclair, una soluzione perfetta per gli ambienti domestici dal design moderno disponibile in quattro colorazioni e dalle sue straordinarie capacità di filtrazione e purificazione; e Quasar la Console monoblocco con gas R290 senza unità esterna, perfetta per quelle installazioni in cui per vincoli abitativi e preservazione estetica della facciata non è possibile montare una moto- condensante esterna.
Le pompe di calore Yukon
Ma il focus principale sarà la nuova gamma di pompe di calore aria-acqua Yukon, sempre a marchio Sinclair. Dopo la Direttiva Europea sull’efficienza energetica con l’obiettivo di riqualificare gli edifici con l’obbligo di raggiungere la classe energetica E entro il 2030, questa tipologia di sistemi acquista sempre più un’importanza primaria e un’opportunità di business per il settore HVAC.
Le pompe di calore Yukon sono certificate Keymark che attesta la loro alta efficienza, in grado di garantire l’operatività in riscaldamento fino a -25°C di temperatura esterna e di produrre acqua calda sanitaria fino a 60°C. I sistemi sono in grado di sostenere una capacità di riscaldamento del 100% a -7°C, fornendo riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria, una soluzione di climatizzazione totale e compatibili con altre fonti di calore come pannelli solari e caldaie.
I sistemi Yukon sono forniti anche di controllo Smart Grid che consente l’utilizzo dell’energia prodotta dal fotovoltaico per soddisfare diverse modalità di funzionamento della pompa di calore, a tutto vantaggio del risparmio economico; inoltre sono integrabili con i sistemi di riscaldamento a pavimento e con fan-coil sia a marchio Sinclair che di terzi. La gamma Yukon si compone di modelli split abbinabili con modulo Hidrobox e All-in-One con serbatoio ACS integrato da 190 e 240 litri, e modelli Monoblock con componenti idraulici integrati sull’unità esterna. Una gamma versatile in grado di adattarsi alle diverse esigenze in base ai progetti.
Scopri le prossime tappe e registrati al link.