Haier Energy, divisione europea del fotovoltaico del Gruppo Haier i cui prodotti sono distribuiti da Haier AC Italy, annuncia il lancio di un’iniziativa esclusiva dedicata ai professionisti dell’installazione del fotovoltaico. Un programma progettato per supportare e valorizzare gli installatori attraverso un percorso di formazione specializzata volto a migliorare le competenze e le conoscenze nel settore.
Formazione tecnica e pratica
L’iniziativa Haier Installer Program è rivolta a tutti gli installatori di materiale fotovoltaico e ha come obiettivo principale quello di fornire loro strumenti e formazione necessari per affrontare le sfide del mercato attuale. Attraverso sessioni di formazione pratica e teorica, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le caratteristiche dei prodotti Haier e apprendere le migliori pratiche di installazione e gestione.
Il programma prevede corsi di formazione tenuti da esperti del settore che analizzeranno vari aspetti, dalle tecniche di installazione all’utilizzo ottimale dei sistemi di accumulo e dei moduli fotovoltaici. Inoltre, i partecipanti riceveranno materiali didattici e certificati di partecipazione, che attesteranno le competenze acquisite.
Un supporto concreto in un mercato in evoluzione
Un supporto concreto in un mercato in evoluzione
Gli installatori che parteciperanno all’iniziativa beneficeranno anche di opportunità esclusive, tra cui accesso a promozioni speciali e cashback sui prodotti Haier, contatto tecnico dedicato, accesso a contatti qualificati e ai materiali esclusivi in co-branding.
“Il contesto attuale del mercato fotovoltaico non è semplice, in particolare nel segmento residenziale, che registra una contrazione dopo i volumi eccezionali del periodo Superbonus 110%. – racconta Marco Vergani, Responsabile divisione fotovoltaico di Haier – Per supportare gli installatori in questa nuova fase, Haier ha lanciato l'Installer Program con l’obiettivo di rafforzare la rete di partner qualificati per offrire soluzioni energetiche all’avanguardia e in linea con i più elevati standard del settore”.